Termini e Condizioni di Vendita
1- Oggetto del contratto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da GIO Hair srl con sede in Empoli in via Luigi Russo 20 P.IVA. 06455080488 da GIO’ Hair srl titolare del sito www.gio-concept.it .
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa prevista dal D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche (ex Legge n. 675/1996).
2- I prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi non incluono le spese di spedizione e/o assicurazione.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. solo in caso di errori tecnici, quindi non dipesi dalla volontà GIO’ Hair srl, la stessa potrà richiedere al cliente l’integrazione delle somme dovute o al contrario la restituzione delle somme al cliente.
3- Registrazione del cliente
Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale). La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.
Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine.
4- Pagamenti
Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito:
carte di credito, carte prepagate postali e bancarie.
PAYPAL
Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal, lo status dell’ordine risulterà in “Pagamento Accettato”
CARTA DI CREDITO
La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che Gio’ Hair Srl o terzi possano in alcun modo avervi accesso.
L’amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito.
Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso.
PAYPAL potrà bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima di mettere in evasione l’ordine.
5- Disponibilità dei Prodotti
Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità.
L’aggiornamento delle disponibilità con il riallineamento del magazzino avviene ogni 24h, quindi potrebbero sorgere, in circostanze tuttavia poco probabili, problemi legati alla visualizzazione on-line della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità del prodotto il cliente potrà richiedere il cambio con altro prodotto similare o il rimborso delle somme del prodotto non ricevuto.
6- Emissione fattura accompagnatoria
Per ogni ordine verrà emessa automaticamente (al momento dell’avvenuto pagamento) una ricevuta fiscale accompagnatoria che viaggerà unitamente alla merce.
La fattura invece verrà emessa esclusivamente ai possessori di partita IVA e varrà inviata tramite mail.
7- Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra GIO’ Hair srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di GIO’ Hair srl. Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
8- Modalità d’acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.gio-concept.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.
9- Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 il cliente che acquista la merce per scopi riferibili o non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purchè gli stessi prodotti siano integri nella loro confezione originale ovvero mai aperti e utilizzati, in caso contrario GIO’ Hair and beauty concept sarà costretta, a norma di legge, a non operare tale diritto.
Per esercitarlo, il cliente dovrà inviare a GIO’ Hair and beauty concept una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
GIO’ Hair Srl
Via Luigi Russo 20, Empoli 50053
o tramite email a info@gio-concept.it
specificando l’intenzione di usufruire del diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà anche essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.
Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso da parte del cliente, sarà cura dello stesso cliente, a sue spese, di restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi dal diritto esercitato, al seguente indirizzo:
GIO’ Hair Srl
Via Luigi Russo 20, Empoli 50053
o tramite email a info@gio-concept.it
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, si suggerisce l’utilizzo di un corriere espresso di fiducia del cliente al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato. La possibilità di recedere è esclusa per tutti i prodotti sigillati per motivi igienici e per quelli già aperti dal consumatore, non è possibile invece esercitare il recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, GIO’ Hair non procederà al rimborso della merce resa.
Una volta pervenutaci, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni GIO’ Hair and beauty concept darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.
RIMBORSO:
GIO’ Hair and beauty concept provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.
Sono escluse le spese di spedizione e/o assicurazione sostenute al momento dell’ordine e la somma di € 4,60 nel caso in cui il valore del prodotto e dei prodotti resi abbia permesso di ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA”.
Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL.
ATTENZIONE: i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, GIO’ Hair and beauty concept provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nel caso di prodotto inviato erroneamente, differente quindi dal prodotto ordinato, GIO’ Hair and beauty concept si fa carico del ritiro e della nuova spedizione del prodotto, purché il prodotto inviato erroneamente non sia già stato utilizzato o manomesso in alcun modo e risulti essere quindi integro in ogni sua parte.
10- Garanzie
Tutte le attrezzature vendute da GIO’ Hair Srl sono coperte dalla garanzia legale previste dall’articolo 130 del Codice del Consumo, per i difetti di conformità, purché il cliente conservi ricevuta fiscale o relativa fattura emesso all’atto della vendita. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
11- Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
GIO’ Hair Srl
inviando un’email a: info@gio-concept.it
o via posta scrivendo a:
GIO’ Hair Srl
Via Luigi Russo 20, Empoli 50053
o tramite email a info@gio-concept.it
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da GIO Hair srl con sede in Empoli in via Luigi Russo 20 P.IVA. 06455080488 da GIO’ Hair srl titolare del sito www.gio-concept.it .
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa prevista dal D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche (ex Legge n. 675/1996).
2- I prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA. I prezzi non incluono le spese di spedizione e/o assicurazione.
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. solo in caso di errori tecnici, quindi non dipesi dalla volontà GIO’ Hair srl, la stessa potrà richiedere al cliente l’integrazione delle somme dovute o al contrario la restituzione delle somme al cliente.
3- Registrazione del cliente
Prima di procedere con l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare la scheda anagrafica nella procedura di registrazione al Sito, rilasciando i dati necessari per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti (nome, cognome, residenza, recapito telefonico e codice fiscale). La registrazione è gratuita e sarà richiesta soltanto al momento del primo acquisto.
Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’Ordine.
4- Pagamenti
Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito:
carte di credito, carte prepagate postali e bancarie.
PAYPAL
Nessun costo di commissione è previsto utilizzando il circuito Paypal, lo status dell’ordine risulterà in “Pagamento Accettato”
CARTA DI CREDITO
La transazione di pagamento con carta di credito viene effettuata su circuiti protetti. Le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, intestazione ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che Gio’ Hair Srl o terzi possano in alcun modo avervi accesso.
L’amministrazione potrà richiedere un documento di identità per verificare la corretta intestazione della carta di credito.
Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere eventuali rimborsi per i resi, nei casi previsti in Diritto di Recesso.
PAYPAL potrà bloccare i pagamenti ricevuti da carte di credito sospette, pertanto si dovrà attendere il benestare di Paypal prima di mettere in evasione l’ordine.
5- Disponibilità dei Prodotti
Il nostro sistema informatico gestisce automaticamente le disponibilità.
L’aggiornamento delle disponibilità con il riallineamento del magazzino avviene ogni 24h, quindi potrebbero sorgere, in circostanze tuttavia poco probabili, problemi legati alla visualizzazione on-line della disponibilità. In caso di merce ordinata non disponibile, la stessa verrà spedita in un secondo momento a nostre spese oppure in caso di non reperibilità del prodotto il cliente potrà richiedere il cambio con altro prodotto similare o il rimborso delle somme del prodotto non ricevuto.
6- Emissione fattura accompagnatoria
Per ogni ordine verrà emessa automaticamente (al momento dell’avvenuto pagamento) una ricevuta fiscale accompagnatoria che viaggerà unitamente alla merce.
La fattura invece verrà emessa esclusivamente ai possessori di partita IVA e varrà inviata tramite mail.
7- Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra GIO’ Hair srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di GIO’ Hair srl. Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento chiaramente riportate nel sito.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
8- Modalità d’acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito www.gio-concept.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.
9- Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 il cliente che acquista la merce per scopi riferibili o non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, purchè gli stessi prodotti siano integri nella loro confezione originale ovvero mai aperti e utilizzati, in caso contrario GIO’ Hair and beauty concept sarà costretta, a norma di legge, a non operare tale diritto.
Per esercitarlo, il cliente dovrà inviare a GIO’ Hair and beauty concept una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
GIO’ Hair Srl
Via Luigi Russo 20, Empoli 50053
o tramite email a info@gio-concept.it
specificando l’intenzione di usufruire del diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà anche essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail sempre entro il suddetto termine di 14 giorni.
Una volta pervenutaci la comunicazione di recesso da parte del cliente, sarà cura dello stesso cliente, a sue spese, di restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi dal diritto esercitato, al seguente indirizzo:
GIO’ Hair Srl
Via Luigi Russo 20, Empoli 50053
o tramite email a info@gio-concept.it
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; Nota: nel caso di restituzione delle merci, si suggerisce l’utilizzo di un corriere espresso di fiducia del cliente al fine di poter usufruire del servizio di rintracciabilità della spedizione e del servizio supplementare di assicurazione della spedizione nel caso di beni di valore particolarmente elevato. La possibilità di recedere è esclusa per tutti i prodotti sigillati per motivi igienici e per quelli già aperti dal consumatore, non è possibile invece esercitare il recesso solamente su una parte (parziale) del prodotto acquistato.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti (compresi gli imballi originali) e senza aver subito danneggiamento alcuno neppure negli imballi. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il codice di autorizzazione al reso; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, GIO’ Hair non procederà al rimborso della merce resa.
Una volta pervenutaci, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni GIO’ Hair and beauty concept darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, e il recesso non potrà essere esercitato.
RIMBORSO:
GIO’ Hair and beauty concept provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato riferito esclusivamente al valore dei prodotti acquistati, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.
Sono escluse le spese di spedizione e/o assicurazione sostenute al momento dell’ordine e la somma di € 4,60 nel caso in cui il valore del prodotto e dei prodotti resi abbia permesso di ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA”.
Il rimborso avverrà automaticamente e senza spese alcune per coloro che hanno pagato con carta di credito in quanto il rimborso avviene direttamente tramite il circuito PAYPAL.
ATTENZIONE: i prodotti inviati oltre i termini suindicati, presso la nostra sede, privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. Pertanto nel caso di decadenza del diritto di recesso, GIO’ Hair and beauty concept provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nel caso di prodotto inviato erroneamente, differente quindi dal prodotto ordinato, GIO’ Hair and beauty concept si fa carico del ritiro e della nuova spedizione del prodotto, purché il prodotto inviato erroneamente non sia già stato utilizzato o manomesso in alcun modo e risulti essere quindi integro in ogni sua parte.
10- Garanzie
Tutte le attrezzature vendute da GIO’ Hair Srl sono coperte dalla garanzia legale previste dall’articolo 130 del Codice del Consumo, per i difetti di conformità, purché il cliente conservi ricevuta fiscale o relativa fattura emesso all’atto della vendita. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.
11- Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
GIO’ Hair Srl
inviando un’email a: info@gio-concept.it
o via posta scrivendo a:
GIO’ Hair Srl
Via Luigi Russo 20, Empoli 50053
o tramite email a info@gio-concept.it
Il contratto di vendita tra il Cliente e GIO’ Hair Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.
Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0571.700160